Green Deal Europeo: accordo per riduzione emissioni »

Green Deal Europeo: accordo per riduzione emissioni

ESQ - Your Certification Partner > Ambiente > Green Deal Europeo: accordo per riduzione emissioni

Il Green Deal Europeo ha portato ad un importante accordo sugli obiettivi annuali per le emissioni di gas serra.

Tutti gli stati membri devono essere coinvolti nel progetto di salvaguardia ambientale, per sostenere il futuro delle prossime generazioni.

Ma in poche parole, cos’è il Green Deal Europeo?

Il Green Deal europeo è un pacchetto di iniziative strategiche che mira ad avviare l’UE sulla strada di una transizione verde, con l’obiettivo ultimo di raggiungere la neutralità climatica entro il 2050. Sostiene la trasformazione dell’UE in una società equa e prospera con un’economia moderna e competitiva.

Qual è l’obiettivo dell’accordo?

L’accordo si pone come obiettivo la riduzione delle emissioni fino al 40% entro il 2030, seguendo una linea di intervento che porti ad una vera e propria inversione di marcia.

Il Green Deal riguarda principalmente settori come l’edilizia, l’agricoltura, i rifiuti, la piccola industria ed i trasporti.

Questo è un passo importante per la realizzazione di un piano climatico che permetta, in modo concreto, di ottenere risultati apprezzabili sul piano del clima entro il 2035.

In particolare, quest’accordo è l’ultimo passo verso l’adozione del pacchetto legislativo “Fit for 55” della Commissione per realizzare il Green Deal europeo.

Raggiungere un futuro verde e sano non è mai stato così vicino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.